ANCONA – Sabato 4 marzo ad Ancona si è disputata la seconda prova del Campionato Nazionale di serie A di ginnastica ritmica. Alle ore 15.00 si parte con la serie A2, sempre e ancora dodici le squadre a sfidarsi nei piccoli attrezzi, tra queste la Moderna Legnano che parte per sesta. La compagine legnanese oltre a schierare di nuovo Astrid Balzaretti, Chiara Piazzese e Francescapia Pollio, porta in pedana la propria straniera Ekaterina Vedeneeva, alla sua settima serie A con i colori della Moderna. Ginnasta assai nota agli appassionati della ritmica internazionale: bronzo al nastro agli ultimi mondiali.
La prima ginnasta legnanese ad entrare in gara è Astrid al cerchio, elegante come sempre, conduce un bell’esercizio fino a oltre metà esecuzione, purtroppo un errore su un rischio le costa un fuori pedana, sarà penalizzata nel punteggio finale.
Chiara entra alla palla col brio che la contraddistingue, buona esecuzione la sua, anche se un po’ trattenuta, non commette errori di rilievo, se non qualche traiettoria imprecisa, conclude serena il suo esercizio.
Molto fluida come sempre Francescapia, esegue una bella prova alle clavette, grande recupero su un lancio, bene anche lei.
Ultima ad esibirsi, Ekaterina al nastro ed è spettacolo puro.
Punteggio oltre il 31 che in un attrezzo difficile come il nastro può essere appannaggio solo di ginnaste top. La Moderna chiude sesta in classifica finale. I giochi sono ancora aperti, tante sono infatti le squadre raccolte in pochi punti.
A Desio il 25 marzo, in occasione della terza tappa, ci vorrà un’altra grande prova.
Intanto Elisa Porchi continua a seguire e a spronare le proprie ragazze a dare il meglio di sé, con l’aiuto delle allenatrici Giorgia Malamisura ed Elena Varallo, insieme a loro anche il Presidente Claudio Malamisura sempre di supporto al team.