LEGNANO – Negli ultimi fine settimana sono andate in pedana le ginnaste del settore silver nelle gare regionali, primo atto del percorso che le porterà al Nazionale a Rimini a giugno. Ben 28 le ginnaste della Moderna Legnano impegnate nei vari livelli, con ottimi risultati ottenuti.
Partendo dal livello più alto, LE, tra le junior 3 Sofia Gardenghi terza al nastro, Lucrezia Marroccoli terza alla palla.
Tra le Senior 2, Alice Ferrato è seconda alla fune e Sveva Bertoni nona in classifica generale.
Nel livello LD, tra le Junior 2 Chiara Lazzarin è seconda alla palla e in classifica generale, argento per lei. Nelle Junior 3 Sara Baggini è prima alle clavette e seconda nella generale, anche per lei un argento anche per lei, mentre tra le Senior 1, Sara Turri è bronzo nella classifica generale e seconda sia alla palla che alle clavette. Elena Guarnieri è terza al cerchio, Ginevra Caccia è prima alla fune e Agnese Uboldi è seconda al nastro.
Nel livello LC, nelle allieve 3 Sofia Ferri è undicesima in classifica generale e tra le allieve 4 Mohylei Yelyzaveta ventunesima. Nella Junior 1 Gaelle Mputu è prima alla palla e seconda assoluta – anche per lei medaglia d’argento – ,mentre Dalila Ramelli è diciassettesima in classifica generale. Tra le J2, Matilde Santambrogio è seconda al nastro, terza alla palla e seconda in classifica generale, argento anche per lei! Rachele Frati è terza alla fune, Sofia Accomando seconda alla fune, Martina Derosa prima al nastro e seconda alla palla. Eleonora Mondellini seconda al nastro, Carrera Alessia diciannovesima nella generale. Tripletta per Martina Iraci prima a cerchio e clavette e oro in classifica generale! Infine Giorgia Filippini ventitreesima in classifica generale.
Nel livello LB, tra le A1, Nikole Menelao è prima alla fune e seconda al cerchio, seconda anche in classifica generale e argento anche per lei!
Tra le A2 Ginevra Gira è terza in classifica generale, bronzo per lei, mentre Elena Catella chiude ottava. Martina Frontini nelle J2 è prima al cerchio e seconda in classifica generale, ennesima medaglia d’argento, Francesca Filippini è quindicesima nella generale ed infine nelle J3 Sofia Pessina chiude sesta.
Ricapitolando la Moderna Legnano torna a casa con un oro, ben sei argenti e due bronzi nella classifica assoluta e un sacco di piazzamenti per attrezzo. “L’obiettivo della società è quello di ben figurare a tutti i livelli, crediamo molto nel settore silver che da molti anni rappresenta un punto fermo per noi” ha dichiarato il Presidente Claudio Malamisura, che si è congratulato con lo staff per il lavoro svolto: Simona Cappellini, Sara Arsillo e Silvia Patano hanno l’obiettivo puntato su Rimini, si lavora per portare altre medaglie a Legnano.
Redazione Sport Legnano
Titolo Articolo: “Moderna Legnano, medaglie anche dal settore silver!“
Data di Pubblicazione: 09/04/2022
Sito: www.sportlegnano.it